Rete REALSAN
Il progetto TASSO aderisce alla Rete REALSAN (Rete di attori locali per la sicurezza alimentare). Le attività sono realizzate con il contributo finanziario del Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale, il Comune di Milano, la Comunità Europea.

(Agenda 21 Est Ticino nella rete REALSAN)
Installazioni teatrali
Delegazione centroamericana e spagnola in Italia
Il 15 giugno 2012 una delegazione di partners REALSAN provenienti dal Centro America e dall'Andalusia (Spagna) sono venuti in visita nell'Est Ticino. Qui per saperne di più...
Viaggio in Centro America
Il progetto TASSO ha partecipato alla missione in Centro America con il progetto dell'Unione europea REALSAN dal 16 a l 24 aprile 2012. Qui per saperne di più...
COTAPA
“COTAPA. Il cibo in gioco” è realizzato all'interno del progetto REALSAN. Lo scopo primario del gioco è quello di informare e sensibilizzare sulla Sicurezza Alimentare e Nutrizionale e sulle sue diverse implicazioni nei paesi in via di sviluppo: uno degli obiettivi che si propone, infatti, è quello di favorire la presa di coscienza circa l’impatto che i comportamenti dei singoli cittadini hanno sui problemi globali.
Sono stati consegnate oltre 150 confezioni alle scuole, biblioteche e oratori del  nostro territorio. Se qualche scuola, biblioteca o oratorio fosse interessato ad avere una confezione può contattare il Laboratorio 21 (fino ad esaurimento scorte).

Label - Questioni di Etichetta
Spettacolo teatrale ad ingresso gratuito

Gian Achille Scarampo in "LABEL - Questioni di Etichetta"
Un monologo ironico e provocatorio per sorridere delle nostre abitudini di consumatori, dei trucchi della venidta e degli assurdi da supermercato che quotidianamente portiamo in giro nel nostro carrello della spesa.

Con Claudia Facchini - testo e regia Massimo Donati e Alessandra Nocilla - da unidea di David Marchiori - voce fuoricampo Fabrizio Veronese - Musica Rolando Marchesini - progetto grafico Massimo S. Maida - segreteria di produzione Giulia Vairani - uno spettacolo prodotto da Dipartimento pace e stili di vita ACLI nazionali e milanesi.
  • Martedi 20 Marzo 2012 ad Arluno ore 21 Cine-Teatro S. Ambrogio Corso Papa Giovanni XXIII, 30
  • Giovedi 29 Marzo 2012 a Corbetta ore 21 Sala Don Sacchi, Piazza Canonica

Guarda la locandina



Le attività della rete proseguono con il progetto "REALSAN 2"