Obiettivo 3 milioni di alberi FORESTAMI – incontro di aggiornamento con i sindaci del Magentino 4/11/20 ore 14,30 via zoom

75

ForestaMI è un ambizioso progetto promosso da Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione di Comunità Milano.

L’obiettivo è quello di piantare 3 milioni di alberi nell’area metropolitana milanese entro il 2030: azione che contribuirà a raggiungere l’obiettivo 15 dell’Agenda 2030: Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno, e fermare la perdita di diversità biologica.

Molti Comuni dell’Area metropolitana hanno aderito al progetto: l’incontro del 4 novembre 2020 organizzato dal Forum C.L.I.M.A. in collaborazione con il Parco del Ticino, ha l’obiettivo di fornire un aggiornamento dedicato in particolare all’area del magentino. Altri incontri verranno organizzati nelle prossime settimane.

L’incontro si terrà via Zoom dalle ore 14,30 a questo link.

Foto di ejaugsburg da Pixabay